Tanti rientri per la Juventus: Kulusevski è il caso più spinoso

Kulusevski
Kulusevski

Sarà un mercato estivo decisamente povero in casa Juventus che lavorerà per il rinnovo di qualche contratto considerato importante, mentre saranno tanti i calciatori che lasceranno la squadra o che ritorneranno dai vari prestiti. Per questo, in società, si sta lavorando per capire se da questi prestiti potranno arrivare delle cessioni che garantirebbero poi un autofinanziamento sul mercato, cosa fondamentale per la Juventus.

I giocatori che si ritrovano in prestito e sono di proprietà della società bianconera sono davvero tanti e molti ritorneranno alla Continassa in vista del prossimo ritiro estivo. Bisogna quindi lavorare per capire chi possa risultare effettivamente utile ad Allegri e chi invece dovrà essere ceduto per guadagnare qualche milioncino da reinvestire sul mercato.

I nomi non sono pochi e vediamo attualmente quale scenario potrebbe profilarsi per loro. Si parla di Aké, in prestito al Dijon, che non rientra nei piani bianconeri e quindi a giugno si parlerà o di cessione o di nuovo prestito. Situazione complessa per Arthur che ritornerà alla base, ma che non farà parte della nuova Juventus di Allegri ed anche qui sarà importante capire come poterlo gestire. Cambiaso è un profilo interessante, in prestito al Bologna e sarà curioso se la società emiliana proverà ad acquistarlo.

Per Kulusevski dovrebbe invece esserci il riscatto da parte del Tottenham e quindi riuscire ad avere i 35 milioni dell’accordo. Anche McKennie potrebbe rimanere in Premier se il Leeds si salverà e qui si riuscirà a puntare su altri 34,5 milioni. Caviglia, in prestito alla Salernitana, dovrebbe essere riscattato dal club campano per 8 milioni, anche se continua ad essere afflitto da problemi fisici.

Ci sarà quasi sicuramente il ritorno alla base di Luca Pellegrini, la Lazio non riscatterà il calciatore praticamente mai utilizzato da Sarri. Previsto anche il ritorno di Pjaca, qui si punterà sulla cessione definitiva. Per Ranocchia invece è previsto un altro anno di prestito, mentre Rovella ritornerà in bianconero e probabilmente rimarrà al servizio di Allegri. Infine anche Zakaria non sarà riscattato e sarà a disposizione della Juventus.