La Juventus si guarda attorno per l’erede di Cuadrado: gli ultimi nomi in lista

Cuadrado
Cuadrado

Sarà un mercato complicato per molte squadre italiane inclusa la Juventus, che dovrà provare a vendere qualche calciatore che tornerà dai vari prestiti per poter finanziare un nuovo acquisto. Sappiamo come alcuni lasceranno la Juventus per la scadenza del contratto e proprio per questo si sta lavorando già da tempo per qualche valido sostituto.

Dopo tanti anni in bianconero si dovrà dire addio a Cuadrado, un calciatore preziosissimo in questi anni alla Juventus, ma che ormai ha fatto il suo corso ed ecco che l’ultima idea di mercato per sostituirlo riguarda Timothy Weah. L’esterno statunitense, attualmente al Lille, è un profilo molto interessante soprattutto per la sua duttilità tattica. Oltre ad essere molto giovane, Weah può agire sulla fascia destra, quella occupata da tanti anni da Cuadrado, ma può ritrovarsi a svolgere anche il ruolo di punta in un classico 4-3-3, senza escludere la sua presenza come quinto in un centrocampo a cinque.

Il classe 2000 si ritrova in un momento importante della sua carriera, pronto a fare il salto di qualità ed approdare in un campionato decisamente più competitivo e stimolante. Quasi sicuramente sarà una delle pedine più ricercate del mercato estivo e stando a quanto emerso da calciomercato.com anche la Juventus ha messo gli occhi su di lui. Proprio la concorrenza però potrebbe essere un problema per la società bianconera, inevitabilmente infatti si alzerà il prezzo del suo cartellino che per il momento non è stato ancora fissato.

Molto dipenderà dalle richieste che riceverà Weah durante la prossima sessione di mercato e quindi quante società contatteranno il Lille per avere informazioni sull’esterno americano. La Juventus sarebbe disposta a fare un pensierino per Weah, ma a questo punto molto dipenderà dal suo costo e quanto potrà spendere la società bianconera.