La Juventus del 2024 riparte da poche certezze: chi resta e chi arriva

Juventus
Juventus

La stagione è ormai agli sgoccioli e la Juventus, pur non sapendo ancora quale sarà il suo futuro ed in quale competizione si ritroverà a giocare, sta programmando la prossima con delle basi certe. A discapito di quanto detto fino ad ora non dovrebbe esserci una vera rivoluzione in casa Juventus, certo alcuni calciatori lasceranno la squadra per scadenza di contratto, ma sembra esserci già una base solida sulla quale poter costruire il futuro.

Si parte dai pali, qui Mattia Perin si è dimostrato assolutamente all’altezza della situazione e non si tocca, Szczesny potrebbe partire se non arrivasse la Champions e qui la società sta vagliando sostituti come Vicario o Carnesecchi. In difesa ci sono dei punti fermi che potranno aiutare la Juventus anche nella prossima stagione, Bremer è intoccabile, ma c’è anche Danilo che ha rinnovato il contratto e potrà essere il nuovo capitano.

Su Bonucci bisogna considerare le condizioni fisiche non ottimali, mentre chi resta sarà sicuramente Gatti, un ragazzo che con umiltà si è guadagnato spesso la maglia da titolare in questa stagione. Attenzione anche ad Alex Sandro che potrebbe rinnovare con un contratto più agevole per la Juventus, mentre non è chiaro che fine farà Rugani.

Il centrocampo sembra essere ben solido con la presenza di Miretti, Fagioli e Locatelli, ma con molta probabilità dovrà rimanere anche Pogba. Addio sicuro per Paredes, ci sarà il ritorno di Arthur, mentre si sta lavorando al possibile rinnovo di Rabiot, anche se la questione risulta essere piuttosto complicata.

In attacco resteranno Kostic, in grande forma, Milik, Chiesa e Kean, su Vlahovic molto dipenderà dalle offerte, ma il serbo dovrebbe rimanere a Torino. C’è poi Cuadrado partente, ma qui è ben saldo il posto di De Sciglio, seppur si sta cercando qualche altro profilo interessante per completare il reparto. Insomma pochi innesti per una base già piuttosto consolidata.