Mancini: sono fiducioso, poi abbiamo dominato, meritavamo il pari

serata di record per Mancini che è riuscito a spiegare una Nazionale senza giocatori della Juventus, non succedeva da 30 anni. Ma non solo questo perchè l’Italia ha perso in casa contro l’Inghilterra e non succedeva da oltre 60 anni. Senza contare la seconda consecutiva mancata qualificazione ia Mondiali, mai successo nella storia

Ma Mancini si è dichiarato fiducioso sul passaggio del turno di qualificazione all’Europeo. Chiaramente si tratta di un girone abbordabilissimo dato che  le altre compagini si chiamano Ucraina e Macedonia del nord. Ma è anche vero che pensavamo lo stesso nel girone di qualificazione ai mondiali.

Ieri unica nota positiva, ha segnato l’italo argentino Retegui al suo esordio, chissà che non sia l’attaccante che ormai manca all’Italia da un bel pò.

Quanto al gioco è stato deludente nonostante Mancini sostenga che l’Italia abbia dominato nel secondo tempo. Ma l’Inghilterra ne aveva già fatti due e aveva anche sfiorato il terzo. Ci sta che abbia un pò tirato i remi in barca vincendo una gara importante fuori casa.

E dopo questa sconfitta resta il rammarico di molti per non aver visto in campo gente nuova come Fagioli o lo stesso Locatelli. Ma chiaramente Mancini ha le sue preferenze e si chiamano Barella, Verratti e Jorginho. Peccato che quest’ultimo ci abbia condannato con i penalty sbagliati in qualificazione mondiale.