L’erede di Vlahovic può essere Hojlund: la fattibilità dell’operazione

Hojlund
Hojlund

Uno degli investimenti di mercato più importanti della Juventus negli ultimi anni è stato sicuramente Vlahovic, arrivato nel mercato di gennaio dello scorso anno e pronto a diventare un calciatore centrale nel progetto della società. Quest’anno ha dovuto fare i conti con alcuni infortuni e qualche periodo negativo, comune tra gli attaccanti, che hanno un po’ frenato l’ascesa di Vlahovic.

A quanto pare però l’attaccante serbo ha ritrovato la gioia nell’ultimo periodo, pronto allo sprint finale di questa stagione. Vlahovic non ha mai avuto dubbi sulla Juventus, vuole rimanere, ma nel mercato attuale nessun calciatore è sicuro di restare in una squadra e se dovesse arrivare un’offerta allettante potrebbe anche partire. Proprio per questo la Juventus sta testando altre piste ed a detta di calciomercato.it un ottimo sostituto sarebbe Rasmus Hojlund, attaccante classe 2003 della nazionale danese e dell’Atalanta che ha avuto modo di farsi notare in questa stagione.

I bergamaschi sarebbero pronti a venderlo in estate, soprattutto se non dovesse arrivare la qualificazione in Champions League. C’è l’idea di poter investire sul mercato i soldi che arriverebbero dalla cessione di Hojlund, anche perché si parla di una cifra che si aggira intorno ai 50-60 milioni di euro. Non sono di certo pochi per le squadre italiane, ma a quanto pare Juventus ed Inter stanno sondando il terreno.

I bianconeri vorrebbero puntare su Hojlund solo se dovesse partire Vlahovic ad una cifra superiore a circa 80 milioni di euro, altrimenti difficilmente si può pensare ad un suo addio. Il mercato è quanto mai imprevedibile, all’estero sono disposti a fare spese folli, in Italia tutto è alquanto bloccato a causa della crisi economica, ma vedremo se ci saranno delle occasioni da poter sfruttare. Intanto Hojlund è un profilo che piace ai bianconeri.