Primo passo concreto di Di Maria per restare alla Juventus

Di Maria
Di Maria

Arrivano notizie sempre più positive sul rinnovo di Angel Di Maria, con un nuovo incontro fissato per fine aprile che dovrebbe concludersi nel migliore dei modi per entrambe le parti. Allegri ha fatto capire come il Fideo sia utilissimo per la Juventus, non solo per le sue incredibili qualità tecniche, ma anche per il carisma in campo, un professionista di caratura mondiale che ha ancora tanta fame di vittorie.

La volontà di prolungare il contratto di un altro anno però non è solo una prerogativa della dirigenza bianconera, infatti lo stesso Di Maria ha dichiarato di voler continuare a vestire la maglia della Juventus. Il calciatore argentino si sente amato da compagni e tifosi, la sua famiglia si è integrata alla perfezione a Torino e rimarrà anche nel caso non dovesse arrivare la qualificazione in Champions League.

Qualsiasi sarà il futuro bianconero, Di Maria vuole restare un altro anno per competere ad alti livelli e dopo la Coppa America poter ritornare in Argentina. Sicuramente i primi mesi in Italia non sono stati semplicissimi a causa dei problemi fisici, ma dopo il Mondiale ha dimostrato di che pasta è fatto ed ha tutte le intenzione di portare due trofei nella bacheca della Juventus.

Gli obiettivi sono più che chiari, arrivare a conquistare la Coppa Italia e l’Europa League, poi il prossimo anno lottare nuovamente per lo scudetto. Tutto lascia ben sperare come questo matrimonio possa continuare senza alcun problema, bisogna solo chiarire qualche dettaglio relativo all’ingaggio, ma qui la Juventus potrà sfruttare il decreto crescita e quindi non avere troppi problemi a riguardo. L’appuntamento tra le parti, per concludere questa nuova trattativa, è previsto per fine aprile, quindi non mancherà molto per una firma che farà felici tifosi, squadra, ma soprattutto lo stesso Di Maria.