E’ il capocannoniere del campionato e regalerà al Napoli grazie ai suoi gol lo Scudetto. Eppure è arrivato grazie a un affare con il Lille che ha visto delle strane plusvalenze. Addirittura uno dei giovani interessati all’operazione ha confessato di non aver mai fatto le visite mediche e di non essere mai andato al Lille.
Eppure indagata per le plusvalenze sospette c’è solo la Juventus. Così Zuliani s’infuria e chiede come mai Chinè di questa operazione non s’interessa. Al contrario si indaga sulla Juve per le plusvalenze per le quali era stat già giudicata e assolta. E a quanto pare si aprono filoni d’indagine ogni giorno. L’ultima è quella delle partnership con squadri minori.
Zuliani vede contro la Juventus un accanimento che di certo non si verifica con le altre squadre. Anche guardando al passato si ritrovano episodi che alla luce della penalizzazione alla Juve non trovano spiegazione. Basti pensare a Recoba che riuscì a giocare per una stagione e mezzo non per una sola gara per intenderci con un passaporto falso. Roba che se fosse successo alla Juve avrebbe magari portato a chiedere la radiazione.
L’impressione è che il sentimento di persecuzione verso la Juventus percepito da Zuliani sia abbastanza ragionevole.