Possibile ulteriore penalizzazione per la Juventus: gli scenari ad oggi

Juventus
Juventus

Non c’è davvero pace per la Juventus che continua a lottare fuori dal campo per le inchieste in cui la vedono coinvolta. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport si potrebbe pensare, ipoteticamente, ad un rischio di un’ulteriore penalità e di una maximulta. Il condizionale è come sempre d’obbligo in questi casi, nulla è ancora certo, ma c’è una possibilità che la sentenza sulle plusvalenze possa pesare sul verdetto per gli stipendi.

Si pensa anche ad una sorta di maxi multa, calcolando poi le cifre che sono inserite all’interno delle diverse side letter ancora non depositate in Lega e in Federcalcio. Per La Gazzetta dello Sport si dovrebbe arrivare o a questa maximulta oppure a nuovi punti di penalizzazione e si pensa anche ad una responsabilità da parte di alcuni tesserati con la possibilità che vengano squalificati per un mese, anche se in questo contesto la procura federale non sembra assolutamente intenzionata a muoversi.

Se insomma ci sarà la conferma dei 15 punti di penalizzazione, i giudici potranno semplicemente percorrere la strada di questa maxi multa, non aggiungendo altri punti di penalizzazione. Bisogna però sapere come si stia parlando sempre di collegi di composizione assolutamente differente, ogni giudizio quindi fa parte di una storia a parte. Attualmente la Juventus si sta concentrando in maniera esclusiva sul campo, raggiungere gli obiettivi non tenendo conto della penalizzazione ricevuta e visto come, a parte il Napoli, nelle prime posizioni si fa fatica a vincere, nulla è impossibile per la squadra di Allegri.

La bravura dell’allenatore è stata quella di lasciar da parte tutte le vicissitudini che riguardano la società e si continuerà su questo passo fino alla fine della stagione. Staremo a vedere come si metteranno le cose per la Juventus.