
Sembra un incubo senza fine quello che devono vivere i tifosi della Juventus. I problemi non arrivano0 tanto dal campo quanto dalle famose sentenze che stanno sconvolgendo il mondo bianconero.
Ricordiamo che la Juve era stata processata e assolta per le plusvalenze efftettuate negli ultimi anni. Ma a novembre il colpo di scena con il processo da rifare per nuovi elementi. L’accusa chiede 9 punti di penalizzazione ma ecco l’ennesima brutta sorpresa. Il giudice ne dà ben 15. per molti l’unico modo per tenere la Juve fuori dalla Champions il prossimo anno. Ma incredibilmente la Juve inizia un filotto di vittorie mentre le altre squadre si fermano ed ecco che la squadra di Allegri nonostante i 15 punti di penalizzazione si trova a sole quattro lunghezze dal quarto posto.
Una brutta storia che il campo ha rimesso a posto?
Forse no perchè ecco Libero che annuncia la possibilità che la Juve prenda altri 25 punti di penalizzazione per il caso stipendi. Per un totale di 40 punti di penalizzazione e probabile retrocessione.
Questo è il calcio italiano, da assolti per un fatto a puniti per lo stesso fatto oltre le richieste dell’accusa. La Juve intanto ha intrapreso già la strada del tar e della giustizia amministrativa.