
Come molti sapranno Alessandro Bastoni è in scadenza di contratto con l’Inter a giugno del 2024 e la situazione rinnovo si è piuttosto complicata. Il rischio di uno Skriniar bis è alquanto elevato e per questo sembra proprio che la Juventus stia facendo un pensierino sul difensore azzurro. L’idea di riuscire ad arrivare a Bastoni stuzzica molto la dirigenza bianconera, è un calciatore italiano che ha un futuro molto roseo e già ha dimostrato di poter essere importante nel calcio che conta.
Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport l’Inter non vorrebbe chiaramente perdere Bastoni a zero, per questo sta pensando di metterlo sul mercato in estate, a meno che il difensore non accetti il rinnovo a 4 milioni a stagione. Una situazione complicata dove vorrebbe a questo punto inserirsi la Juventus, che ha già avuto modo di prendere qualche informazione su Bastoni, è un calciatore che ha sempre affascinato la dirigenza bianconera anche in passato.
Infatti già con Agnelli era stato fatto qualche sondaggio sul calciatore nerazzurro, prima dell’ultimo rinnovo avvenuto qualche anno fa. Ora la situazione però è più complicata per l’Inter, c’è necessità di gestire al meglio il bilancio e quindi non proporre stipendi troppo pesanti per le casse nerazzurre. Se dovesse arrivare un’offerta adeguata, l’Inter venderebbe Bastoni, con la paura di commettere lo stesso errore fatto con Skriniar.
Il punto è che Bastoni si è sempre definito interista, non è detto quindi che si lasci coinvolgere dal progetto della Juventus e la stessa società nerazzurra non andrebbe poi a rafforzare una diretta concorrente. Si sa però come il mercato sia alquanto strano, ci sono circostanze in cui si va oltre ai colori, anche facendo scelte dolorose. Staremo a vedere.