Idee chiare in casa Juventus per il dopo Rabiot

Rabiot
Rabiot

Domani la Juventus affronterà la Lazio in campionato continuando la disperata rincorsa verso un posto Champions, attendendo poi cosa accadrà nel Collegio di garanzia dello Sport presso il Coni previsto per il 19 aprile per i 15 punti di penalizzazione. Si tratta virtualmente di una sfida al vertice che vede favorita la Juventus per le due vittorie già messe in cassaforte contro la Lazio in questa stagione.

In questo match però sarà interessante notare due calciatori che fanno molto gola proprio alla Juventus e che potrebbero avvicendarsi nel mercato estivo. In poche parole Rabiot, che sta ancora discutendo il rinnovo di contratto con i bianconeri, potrebbe lasciare la Juventus visto come un accordo non sia così semplice. Dall’altro canto c’è però Milinkovic-Savic che ha sempre fatto gola alla società bianconera e proprio durante la scorsa estate è stato vicinissimo all’arrivo.

I due centrocampisti, che ricoprono praticamente lo stesso ruolo, hanno destini incrociati e molto dipenderà da ciò che la Juventus riuscirà a fare con Rabiot. Se il francese, che è un punto fermo della squadra di Allegri, non dovesse alla fine rinnovare, Milinkovic-Savic è il primo della lista per sostituirlo. Il serbo si ritrova con un contratto in scadenza con la Lazio nel giugno del 2024 e potrebbe a questo punto cambiare aria dopo diverse sessioni di mercato in cui ha praticamente rischiato di farlo.

Che sia la volta buona? Questo non è dato saperlo, almeno non per il momento, anche se attualmente la priorità di Allegri e della Juventus è riuscire a trattenere Rabiot. Se il francese avesse lasciato la Juventus durante la scorsa estate, accettando la proposta del Manchester United, Milinkovic-Savic sarebbe già approdato nella squadra bianconera. Vedremo se in estate si presenterà nuovamente tale possibilità.