Mourinho attacca: Siamo in Italia, siete sicuri che la Juve non abbia 59 punti?

Entrata a gamba tesa di Mourinho sulla penalizzazione di 15 punti alla Juventus. Secondo l’allenatore portoghese non è sicuro che la Juve resti penalizzata di 15 punti dato che siamo in Italia.

Una frase che sembra un attacco alla Juve e al nostro stesso paese. In verità l’allenatore portoghese dovrebbe dire che c’è un ricorso in atto e che se la Juve dimostrerà di aver ragione è giusto che le si ridiano i punti.

Chiaramente così la Juve scavalcherebbe la sua Roma e il posto in Champions per i capitolini sarebbe a rischio. ma magari triongerebbe il campo e non una sentenza che ha dato 15 punti quando l’accusa ne chiedeva 9. Una penalizzazione per un fatto da cui la Juve era già stata assolta.

Una sentenza per un fatto compiuto da tante squadre che non hanno ricevuto nessuna penalizzazione.

E da un addetto ai lavori sarebbe bello sentire parlare diverse soprattutto nei confronti di uno Stato che lo ospita.

Quel “siamo in Italia” lascia intendere di certo cose non tanto belle. E si vede che lui che viene da uno Stato superiore può pensare questo del nostro Paese.

O forse pur di attaccare la Juve si dice di tutto. Il nostro consiglio è quello di meritarsi il posto in Champions vincendo sul campo. Magari siamo in Italia è funziona così.