Pogba si è ripreso la Juve dopo un gran salvataggio: retroscena dagli spogliatoi

Pogba
Pogba

A fatica la Juventus è riuscita a vincere il primo match contro lo Sporting Lisbona, un risultato importante che è stato raggiunto grazie all’abnegazione di tutti gli undici schierati in campo da Allegri. Non sono poi di certo passati inosservati i dieci minuti concessi nel finale a Pogba, con il centrocampista francese che si è reso protagonista di un ripiegamento difensivo fondamentale per mantenere il vantaggio sui lusitani.

I minuti finali sono stati quelli di maggior sofferenza per la Juventus, con lo Sporting Lisbona che ha rischiato di pareggiare in alcune azioni importanti rese vane però dagli ottimi interventi di Mattia Perin ed anche dello stesso Pogba. Vista la sofferenza patita dai suoi compagni nei minuti finali, il centrocampista francese ha voluto dare una mano in difesa, mantenendo altissima la concentrazione ed evitando in tutti i modi che i portoghesi arrivassero al pareggio.

Così c’è stato un intervento acrobatico in area per deviare la palla che stava arrivando, con un cross, nei pressi di un avversario. Tutti i compagni di Pogba gli hanno fatto i complimenti per la giocata, anche negli spogliatoi hanno esaltato il suo ripiegamento difensivo, utilissimo per salvaguardare il risultato finale. Segnali positivi che possono far ben sperare in vista delle ultime partite stagionali che la Juventus dovrà affrontare, tutte decisive per riuscire a raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione e che sembravano impossibili da raggiungere.

C’è una finale di Coppa Italia da raggiungere, ma anche la forte volontà di arrivare in finale di Europa League, una coppa che la Juventus vorrebbe alzare fortemente. Ci sono tutti i presupposti per fare bene, anche se con lo Sporting non è assolutamente finita e non sarà semplice in Portogallo. Avere però un Pogba in più potrà non poco far comodo ad Allegri. Feste per lui negli spogliatoi, in riferimento al video virale di oggi.