L’inter passa il turno e nel post partita viene intervistato l’allenatore del Benfica. Schmidt ha premesso di non voler cercare alibi ma di essere delll’idea che a questo punto il Var si può spegnere.
Il motivo? Ieri sera secondo lui c’era un rigore netto contro l’inter e la stessa situazione si era verificata all’andata. Due rigori che chiaramente avrebbero cambiato le sorti del passaggio.
L’inter continua a essere fortunata sugli episodi arbitrali. Sempre all’andata segnò il raddoppio per penalty per tocco di braccio su un cross dopo che la palla aveva colpito la testa del difensore portoghese.
E contro la Juve negli ultimi 8 gol ben 5 sono arrivati su penalty. Molti ricordano la Champions vinta dall’inter in cui il cammino fu costellato di diversi episodi arbitrali favorevoli.
Adesso comunque è certo che un’italiana andrà in finale e sarà di Milano. Un cartellone che non si poteva scegliere meglio nemmeno a tavolino dato che le big sono finite proprio dall’altra parte.
Oggi invece è il giorno della sentenza per la Juventus. ieri non si è arrivati a una decisione. E pensare che la prima sentenza in brevissimo tempo decise di cancellare con un olpo di spugna 15 punti alla Juventus.
Vedremo se dopo questa maggior attenzione il verdetto sarà diverso.