Schmidt sull’Inter: c’era un rigore netto come all’andata, allora spegnete il Var

Benfica’s head coach Roger Schmidt attends the press conference on the eve of the match at Giuseppe Meazza stadium in Milan, Italy, 18 April 2023. Benfica will face Fc Inter in the second leg of the quarter finals of Champions League on 19 April 2023. ANSA / MATTEO BAZZI

L’inter passa il turno e nel post partita viene intervistato l’allenatore del Benfica. Schmidt ha premesso di non voler cercare alibi ma di essere delll’idea che a questo punto il Var si può spegnere.

Il motivo? Ieri sera secondo lui c’era un rigore netto contro l’inter e la stessa situazione si era verificata all’andata. Due rigori che chiaramente avrebbero cambiato le sorti del passaggio.

L’inter continua a essere  fortunata sugli episodi arbitrali. Sempre all’andata segnò il raddoppio per penalty per tocco di braccio su un cross dopo che la palla aveva colpito la testa del difensore portoghese.

E contro la Juve negli ultimi 8 gol ben 5 sono arrivati su penalty. Molti ricordano la Champions vinta dall’inter in cui il cammino fu costellato di diversi episodi arbitrali favorevoli.

Adesso comunque è certo che un’italiana andrà in finale e sarà di Milano. Un cartellone che non si poteva scegliere meglio nemmeno a tavolino dato che le big sono finite proprio dall’altra parte.

Oggi invece è il giorno della sentenza per la Juventus. ieri non si è arrivati a una decisione. E pensare che la prima sentenza in brevissimo tempo decise di cancellare con un olpo di spugna 15 punti alla Juventus.

Vedremo se dopo questa maggior attenzione il verdetto sarà diverso.