
Arriva da ‘RMC Sport’ l’ultima clamorosa indiscrezione di mercato che riguarda direttamente la Juventus. La fonte transalpina ha parlato oggi del futuro di Zinedine Zidane, rivelando quella che sarebbe una decisione “drastica” dell’ex allenatore del Real Madrid. “Zizou”, infatti, avrebbe dato priorità alla Juventus per il suo ritorno in pnachina, mettendo di fatto in stand-by il PSG, sulle sue tracce ormai da diversi anni e alla ricerca di un nuovo tecnico al posto di Galtier.
C’è un particolare rivelato da ‘RMC’ che spiega bene quella che è l’idea di Zidane, al momento: l’ex Pallone d’Oro non solo propende per l’ipotesi Juve per il legame indissolubile col club e con l’ambiente, ma vedrebbe nel club bianconero il luogo ideale per cominciare quasi da zero un nuovo ciclo. Insomma, non bastano petroldollari e ambizioni di vincere subito la Champions (d’altronde il francese ne ha fatto incetta negli ultimi anni col Madrid) per convincerlo.
Zidane è alla seconda stagione senza allenare, un ulteriore anno sabbatico è improbabile considerato che la panchina della Francia, suo altro obiettivo, è ancora saldamente di Deschamps. Non è un mistero che già nel 2019 ci fu un incontro con l’allora dirigenza juventina, con Nedved e Paratici in particolare, poi non se ne fece nulla.
Già ad inizio dello scorso mese, inoltre, ‘La Stampa’ dava praticamente per certo un accordo tra Zidane e la Juve. Non sarà di certo una possibile penalizzazione, con conseguente esclusione dalle coppe, a frenare Zizou. Ad oggi il maggiore ostacolo per il ritorno in bianconero è il mega-contratto che lega Allegri alla Juventus fino al 2025. Ci vorrebbe quindi una drastica scelta della società per dar vita ad un nuovo ciclo: quest’estate sarà quella della “rivoluzione” alla Juventus?