Nuova possibile penalizzazione per la Juventus: le ultime previsioni di Sport Mediaset

penalizzazione
penalizzazione

Sicuramente riavere i 15 punti in campionato è stata una boccata d’ossigeno per la Juventus e per tutti i tifosi bianconeri, ma non si può cantare ancora vittoria a riguardo. C’è stato infatti un rinvio alla Corte Federale d’Appello deciso dal Collegio di Garanzia del CONI che prevede una nuova considerazione del caso. Stando a quanto riportato da Sportmediaset c’è la possibilità che la Juventus possa subire una nuova penalizzazione in classifica, anche se decisamente meno importante rispetto a quella precedente.

Si parla di 6 o 9 punti in meno da dover scontare sempre durante questa stagione. L’ultima parola spetterà come sempre alla Corte Federale d’Appello e quindi il caso plusvalenze non è stato assolutamente archiviato. Questo creerà ancora scompiglio nell’attuale classifica di Serie A, al momento la Juventus si trova al terzo posto, ma potrebbe scivolare ancora più indietro qualora fosse confermata una penalizzazione minore.

Sta ora ad Allegri continuare a lavorare sulla testa dei giocatori per riuscire a conquistare la qualificazione in Champions League nonostante il nuovo rischio di penalizzazione. La Juventus sarà obbligata a vincere tutte le partite e non avrà comunque la certezza di poter raggiungere tale qualificazione. La nota lieta è il passaggio del turno in Europa League, qualora si riuscisse ad alzare tale coppa, ecco che la prossima stagione si giocherà a prescindere il torneo europeo più importante.

Bisogna dar vita ad un finale di stagione super per evitare qualsiasi problematica futura, tutto è ancora nelle mani della Juventus. Il primo ostacolo da superare sarà il Napoli, con il big match della prossima giornata da dover vincere a tutti i costi. Intanto c’è grande euforia tra i calciatori bianconeri, consci di un lavoro che sta dando i suoi frutti.