Mercoledì sera ci sarà un’importante sfida per la Juventus che si ritroverà a San Siro per sfidare l’Inter di Simone Inzaghi per conquistare la finale di Coppa Italia. Gli obiettivi in casa bianconera sono abbastanza chiari, ma riuscire a superare l’Inter per garantirsi la possibilità di vincere il primo trofeo stagionale ha sempre un sapore diverso. Quando si affrontano le due squadre c’è una motivazione in più negli uomini che scendono in campo, nessuno vuole perdere e per questo sarà necessaria la migliore Juventus per far fuori i nerazzurri.
Diciamo che quest’anno le sfide contro l’Inter sono sempre state piuttosto positive per la squadra di Allegri e non bisogna perdere questo trend positivo. Proprio in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia, è stato chiesto ad Inzaghi cosa pensasse della situazione della Juventus che si ritrova ad aver ricevuto indietro i 15 punti di penalizzazione.
L’allenatore nerazzurro ha dichiarato semplicemente come avesse chiesto celerità in tutta questa vicenda che sicuramente ha causato difficoltà a tutti, ma soprattutto alla Juventus. In un certo senso Inzaghi ha difeso la tesi della società bianconera, perché un campionato di questo genere, senza sapere effettivamente i punti reali di una squadra non penalizza solo la stessa, ma anche le dirette concorrenti.
Un ambiente incerto non può fare bene a nessuno, ora la Juventus si ritrova a 59 punti in classifica, non è riuscita a superare la Lazio a causa della sconfitta contro il Napoli e quindi il cammino Champions è ancora tutto da delineare. A parte la squadra di Spalletti, sono in tante che si giocano una qualificazione nell’Europa che conta, la Juventus proverà a fare di tutto per guadagnarlo dopo una stagione davvero complicata ed altalenante.