
Claudio Marchisio si è beccato in queste ore vagonate di insulti da sedicenti tifosi del Napoli per aver espresso le proprie opinioni sull’operato dell’arbitro Fabbri in Juventus-Napoli. L’ex centrocampista bianconero, in particolare, ha avuto il coraggio di andare controcorrente negli studi ‘Rai’, dicendo quello che era parso subito chiaro a molti: Milik va in netto anticipo su Lobotka, non c’era fallo e, di conseguenza, il gol di Di Maria non andava annullato. Se poi si pensa che il Var non può, e non deve, intervenire, su episodi come questo, la frittata è fatta.
Marchisio, da gran signore, ha comunque tenuto a smorzare i toni con un tweet pubblicato nel primo pomeriggio di oggi.
“È normale che quando la tua squadra non vince , rammarico e nervosismo ci portano a difendere sempre la propria squadra. Per quanto riguarda ieri, la “manata” di Gatti è sicuramente da rosso. Non cambio idea su #Milik , per me lui lo anticipa. Non è un contatto da annullare il gol di #DiMaria .Sono opinioni, personali ovviamente. Detto ciò il Napoli stramerita questo campionato. Sono stati i migliori ! Complimenti a voi “, questo il messaggio dell’ex centrocampista della Juventus.
Non poteva mancare la risposta poco intelligente di un tifoso del Napoli: “Guarda caso da quando c’è il Var la Juventus non vince più”. Marchisio ha letteralmente annientato il suo follower: “La Juve è stata la prima squadra a ricevere un rigore contro col Var ma non mi sembra che non abbia più vinto”. Game, set and match.