
Mentre il Napoli decide da sé gli orari in cui scendere in campo in questo finale di campionato, Aurelio De Laurentiis trova sempre il modo di regalare titoli ai giornalisti e spunti per feroci polemiche ai tifosi. Il Presidente del club partenopeo questa mattina si è recato in Prefettura per discutere dell’orario di inizio di Udinese-Napoli (partita che è già stata spostata da martedì a giovedì per le vicende legate a Napoli-Salernitana) e con tanti microfoni presenti non ha resistito alla tentazione di regalare qualche perla di saggezza. Ovviamente, non poteva mancare la Juventus nelle sue dichiarazioni, d’altronde si sa che senza i bianconeri tutti i napoletani non avrebbero ragion d’essere…
Vale la pena sottolineare soprattutto un passaggio che potrebbe essere una base di tantissimi meme: “Io sento di aver vinto altri scudetti, questo non è l’inizio di un ciclo vincente. Diverse irregolarità costanti ci hanno penalizzato negli anni scorsi, quando siamo arrivati secondi saremmo dovuti arrivare primi. Di certo questo è lo scudetto dell’onestà”.
Intanto vale la pena ricordare che il club che ha pagato Osimhen anche con valutazioni gonfiate di alcuni giovani della Primavera ha annunciato di aver messo in vendita i biglietti per assistere al Maradona a Udinese-Napoli tramite i maxischermi.
De Laurentiis ha poi fatto riferimento diretto alla Juve: “Il 5-1 alla Juve vale tutto lo scudetto. Averla battuta così all’andata e poi in quell’altro modo al ritorno….aaaaaahhh….può bastare come risposta?”.