De Laurentiis su di giri: “Ho vinto anche altri scudetti, questo è quello dell’onestà. E il 5-1 alla Juve…”

Mentre il Napoli decide da sé gli orari in cui scendere in campo in questo finale di campionato, Aurelio De Laurentiis trova sempre il modo di regalare titoli ai giornalisti e spunti per feroci polemiche ai tifosi. Il Presidente del club partenopeo questa mattina si è recato in Prefettura per discutere dell’orario di inizio di Udinese-Napoli (partita che è già stata spostata da martedì a giovedì per le vicende legate a Napoli-Salernitana) e con tanti microfoni presenti non ha resistito alla tentazione di regalare qualche perla di saggezza. Ovviamente, non poteva mancare la Juventus nelle sue dichiarazioni, d’altronde si sa che senza i bianconeri tutti i napoletani non avrebbero ragion d’essere…

Vale la pena sottolineare soprattutto un passaggio che potrebbe essere una base di tantissimi meme: “Io sento di aver vinto altri scudetti, questo non è l’inizio di un ciclo vincente. Diverse irregolarità costanti ci hanno penalizzato negli anni scorsi, quando siamo arrivati secondi saremmo dovuti arrivare primi. Di certo questo è lo scudetto dell’onestà”.

Intanto vale la pena ricordare che il club che ha pagato Osimhen anche con valutazioni gonfiate di alcuni giovani della Primavera ha annunciato di aver messo in vendita i biglietti per assistere al Maradona a Udinese-Napoli tramite i maxischermi.

De Laurentiis ha poi fatto riferimento diretto alla Juve: “Il 5-1 alla Juve vale tutto lo scudetto. Averla battuta così all’andata e poi in quell’altro modo al ritorno….aaaaaahhh….può bastare come risposta?”.