Giuntoli alla Juventus comincerebbe dagli italiani: la possibile lista degli arrivi

Giuntoli
Giuntoli

La Juventus è ancora piuttosto scossa dalle questioni giudiziarie e societarie, ma il futuro deve essere già costruito con solide basi e tutto chiaramente dovrà partire dalle novità in dirigenza. Dopo l’addio di Agnelli e company c’è un’ossatura dirigenziale da riformare e per questo ci sta pensando John Elkann che ha deciso di prendere in mano la questione e provare a formare un gruppo compatto che dia solidità all’intero ambiente.

La scelta di proporre come presidente Gianluca Ferrero e come direttore generale Maurizio Scanavino è solo l’inizio, perché si punta ad un nuovo direttore sportivo, Cristiano Giuntoli. Lo scudetto del Napoli non è frutto del caso, ma soprattutto di un lavoro certosino svolto proprio da Giuntoli, in grado di riuscire a costruire una squadra competitiva dopo la perdita di tanti tasselli importanti nella storia recente del Napoli.

In realtà è da tempo che la Juventus sta pensando a Giuntoli e spera vivamente che possa riuscire ad introdurlo all’interno della società bianconera, proprio per ripartire al meglio e creare una squadra decisamente più giovane ed italiana. Se infatti dovesse arrivare Giuntoli alla Juventus ci sarebbe già l’idea del mercato bianconero, con 65 milioni di euro da investire sull’acquisto di tre calciatori giovani ed italiani pronti a fare il salto di qualità con la maglia della Juventus.

Davide Frattesi e Gianluca Scamacca sono i due obiettivi primari per il prossimo calciomercato estivo della società bianconera, profili importanti che conoscono bene il campionato e soprattutto appartengono alla Nazionale di Mancini, altro aspetto da non sottovalutare per la Juventus. Per quanto riguarda invece il rinforzo in difesa si pensa a Scalvini, difensore dell’Atalanta che tanto ha fatto parlare di sé in questa stagione. Vedremo se queste ipotesi potranno concretizzarsi.