
In attesa di capire quale sarà il futuro della Juventus, c’è chi al momento sembra avere le idee piuttosto chiare e si tratta di Arthur. Il centrocampista brasiliano, in una recente intervista rilasciata alla rivista Goal, ha parlato candidamente di un suo ritorno alla Juventus dopo il prestito al Liverpool. Ha trascorso quest’anno in Premier League senza però essere effettivamente mai considerato da Klopp ed a giugno ritornerà in bianconero.
Arthur ha infatti dichiarato che si ritrova ad avere altri due anni di contratto con la Juventus, quindi attualmente il suo posto risulta essere a Torino. Non ha ancora parlato con la società bianconera o con il suo procuratore, ma a termine del prestito sarà di nuovo a disposizione della squadra di Allegri. Evidenziando i suoi due anni di contratto, Arthur ha in un certo senso fatto capire come non stia pensando ad altre squadre che non sia la Juventus.
Questo è inevitabile anche perché il centrocampista brasiliano non ha suscitato interesse in nessun’altra squadra, è difficile che possa accasarsi a titolo definito con un altro club. La società bianconera sperava che il prestito al Liverpool potesse poi andare a buon fine, ma è stato un vero flop e quindi Arthur ritornerà alla base. Sta di fatto che non è un calciatore che rientra nei piani di Allegri, ma quando si ripartirà con la nuova stagione sarà insieme a tutti gli altri calciatori della Juventus.
Dovrà essere brava la società a riuscire a trovare una nuova sistemazione ad Arthur, ma il problema è che dovranno essere tutti d’accordo e non è un dettaglio da poco. Per ora il brasiliano sembra voler rispettare gli altri due anni di contratto che lo legano alla Juventus, vedremo poi come procederà il mercato e se si riuscirà a trovare un’altra soluzione.