
Diventa complicato riuscire a capire se il prossimo anno la Juventus riuscirà a partecipare alla competizione europea più ambita, quella Champions League che spetta alla squadra di Allegri, ma che a causa delle questioni giudiziarie può diventare un miraggio. Nelle prossime settimane si capirà qualcosa in più sul futuro che spetterà a questa squadra, ma è chiaro che l’ingresso o meno in Champions League potrà cambiare i piani mercato della società bianconera.
Se dovesse mancare questo traguardo importante per le casse bianconere, ecco che arriverebbe un ridimensionamento della rosa, con la possibilità che molti big possano lasciare la squadra. Uno tra questi sembra essere Vlahovic, infatti secondo La Gazzetta dello Sport l’attaccante serbo potrebbe dire addio alla Juventus in estate. Sarebbe uno dei calciatori sacrificabili per riuscire ad investire nuovamente sul mercato e qui l’alternativa più economica potrebbe essere Scamacca.
L’attaccante della Nazionale Italiana è già stato accostato più volte alla Juventus e farebbe parte di quel progetto di giovani italiani a cui la società ha intenzione di ambire per i prossimi anni. Come dimostrato dal Napoli si possono vendere quei calciatori più rappresentativi di una squadra ed arrivare lo stesso alla vittoria. In questi casi Giuntoli sarebbe l’uomo perfetto per riuscire a fare questo tipo di mercato e da tempo si vocifera di un suo approdo nella società bianconera.
In attesa di capire cosa accadrà fuori dal campo, non bisogna essere impreparati ed avere un piano B su come muoversi sul mercato. Scamacca è un profilo interessante che potrebbe riscattarsi proprio alla Juventus, anche se questo significherà dire addio a Vlahovic, sul quale la società ha investito molto negli ultimi due anni. Difficile al momento capire come sarà la Juventus della prossima stagione.