Alessandro Del Piero è sempre legato al mondo Juventus e per questo spesso viene interpellato su ciò che accade alla squadra bianconera ed anche prima del match contro il Siviglia gli è stato chiesto di fare un bilancio sulla stagione della Juventus. Ai microfoni di Sky ha raccontato il suo punto di vista su tutto quello che è capitato alla squadra di Allegri in quest’anno davvero altalenante.
In primis ha voluto evidenziare come la Juventus non possa attaccarsi solo ed esclusivamente ai lampi di genio di Di Maria, un calciatore importante per la squadra, ma che non può sempre risolvere da solo i problemi di squadra. C’è bisogno, a detta di Del Piero, che tutti diano il massimo, soprattutto in attacco è importante che altri escano allo scoperto.
L’ex numero dieci bianconero ci ha poi tenuto ad evidenziare un altro aspetto e non lo ha fatto per questioni di cuore, perché ci si dimentica a volte che questa Juventus ha giocato praticamente tutta la stagione senza Pogba e Chiesa, con la questione altalenante dei punti in classifica. Nonostante tutto questo è seconda in campionato, è la migliore squadra italiana dopo il Napoli ed è in semifinale di Europa League.
Secondo Del Piero tale situazione dovrebbe un po’ far riflettere tutti, nonostante insomma il disastro in Champions League, ci sono segnali incoraggianti, perché la Juventus è riuscita a vincere partite dove ha sofferto tantissimo. Un bilancio di stagione quindi abbastanza positivo e che per Del Piero deve essere visto come un punto di partenza per ritornare ad essere protagonisti in Italia, la squadra può lottare per le posizioni di vertice, quindi non è detto che sia necessario attuare una rivoluzione. Vedremo come terminerà questa stagione e se si potrà alzare un trofeo.