Ho vinto, cambio il Calcio: matrimoni, comunioni e si gioca d’estate

De Laurentiis ha rilasciato un’intervista da Presidente vincitore dello Scudetto. Come al solito si è mostrato un vulcano di idee, pronto a cambiare il Calcio.

Il primo grande cambiamento che chiede è che non si giochi più d’inverno ma in estate. Per De Laurentiis non ha senso giocare con pioggia  e neve. Il campionato dovrà iniziare ad aprile e finire a novembre. Poi resteranno 5 mesi per le Nazionali e soprattutto per non perdere i giocatori africani impiegati in Coppa d’Africa a gennaio.

Ma De Laurentiis non si ferma qui e vuole aprire gli stadi alle famiglie. Tutti potranno celebrare i matrimoni e le comunioni, chiaramente pagando. per i matrimoni pensa anche a un altare benedetto.

A questo punto perchè non sognare e sperare in un lunedì di Pasqua nel prato verde di S. Siro o dello Stadium.

Ma per De Laurentiis non è un sogno ma un progetto con lo stadio che si apre alle famiglie che possono starci a mangiare e trascorrere il tempo.

In realtà stadi come lo Stadium della Juve sono già più aperti al turismo sportivo anche se al momento di matrimon i e comunioni non se ne parla. Vedremo se sarà il Maradona il primo a sposare i tifosi.