Pogba per Dybala sempre infortunato: il dato delle assenze a Manchester è allarmante

Nella scorsa stagione si è consumato il divorzio tra Dybala e la Juventus. un rinnovo che non arrivava mai con Arrivabene che puntualizzava come l’ingaggio chiesto dall’argentino fosse troppo alto.

Ma quello che preoccupava maggiormente la Juve era la fragilità del funambolo argentino. Troppe le assenze di Dybala che non riusciva a superare filotti di 4 5 gare.

Così ecco balenare nella dirigenza Juve il colpaccio Pogba. Un giocatore che la Juve conosce bene perchè è esploso a Torino. Così Dybala finì alla Roma per 5 milioni e la Juve diede i 10 milioni l’anno a Pogba.

Ma forse la Dirigenza fece uno sbaglio di valutazione e accecata dal talento del francese non diede peso alle sue assenze negli ultimi tre anni a Manchester, ben 71 partite saltate. infortuni a caviglia, polpaccio, coscia.

Così contro la Cremonese il povero Pogba esce piangendo dopo 20 minuti alla sua prima da titolare a distanza di oltre un anno. Un anno passato in infermeria con Allegri che ha cercato di reinserirlo col contagocce ma non è bastato.

Ora la Juve ha un numero 10 che costa 19 milioni l’anno ma in campo non c’è e la domanda che spaventa è:

Ci sarà il prossimo anno?

E servirebbe già ora con una Champions da conquistare in qualche modo tra campionato, Europa League e potenziali penalizzazioni.

Se davvero Giuntoli arriverà alla Juve come sembra avrà bisogno di molto tempo per modificare una rosa che è piena di giocatori da stipendi altissimi ma di poco aiuto.