
Alla vigilia del match di ritorno di semifinale di Europa League contro il Siviglia, Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa e ha rivendicato il lavoro svolto in questi mesi. La Juventus è seconda in campionato e ad un passo dall’ennesima finale europea della sua storia, risultati non banali se si pensa a tutte le vicissitudini che hanno caratterizzato la stagione.
Ed è proprio su questo punto che batte Allegri. Il tecnico livornese ha usato come al solito tutta la sua ironia per giudicare l’annata bianconera: “Siamo ad un passo dal raggiungere la finale ma ci vuole calma perché quando sei vicino al traguardo vuoi arrivarci subito. Di certo si tratterebbe di un risultato importante e che i ragazzi meritano dopo una stagione folkloristica. Ogni giornata avevamo dei punti diversi, oltre agli obiettivi sportivi dovevamo pensare anche ad altro. Abbiamo fatto il massimo in campo, ci siamo concentrati su noi stessi e abbiamo vissuto ciò che ci è capitato come un’opportunità”.
Allegri parla anche di qualche singolo e di quella che sarà la partita di domani: “Sarà importante l’aspetto fisico, le scelte saranno indirizzate in quel senso. Ho ancora dei dubbi, in ogni reparto. Di certo sarà fondamentale l’apporto anche di chi partirà dalla panchina. I giovani? Fagioli non ha più commesso errori dopo quelli col Sassuolo e col Napoli, fa parte della crescita di un giocatore passare per momenti buoni e meno buoni. E sappiamo bene quanto pesa la maglia della Juventus. A 27 anni sarà un giocatore completo e maturo, anche così si spiegano le partite di Rabiot che sono così diverse rispetto alla scorsa stagione”.