
Ci sono diverse idee di mercato in casa Juventus, indipendentemente da quale sarà la sorte giudiziaria ed un obiettivo concreto per la prossima stagione risulta essere Davide Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo è più che un’idea, c’è la volontà di portarlo a Torino per rinforzare un reparto che si ritrova sempre ad essere alquanto martoriato negli ultimi anni.
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport la Juventus sta lavorando per abbassare il costo del cartellino di Frattesi e per questo potrebbero essere inserite all’interno della trattativa delle contropartite tecniche. A quanto pare il Sassuolo avrebbe in realtà messo gli occhi su Iling-Junior, ma il giovane talento bianconero non sembra essere stuzzicato da questa possibile destinazione.
Tra l’altro la Juventus vorrebbe puntare comunque su di lui per il prossimo anno, lasciandolo nel proprio organico. I giovani talenti devono essere preservati, sono giunti tanti nuovi calciatori in prima squadra proprio dalle giovanili della Juventus ed ora sono dei punti fermi della squadra di Allegri. Si vuole però rinforzare l’organico con qualche calciatore pronto a fare il salto di qualità in una squadra di primo livello e per questo Frattesi sembra essere l’uomo giusto.
Probabile che come contropartita tecnica si possa pensare più a Rovella che, a giugno, ritornerà dal prestito al Monza. In questo modo si riuscirà a piazzare un calciatore che evidentemente Allegri non vede ancora pronto per la Juventus ed allo stesso modo arrivare ad un obiettivo di mercato che invece fa gola da tempo alla società bianconera. I rapporti con il Sassuolo sono ottimi e dopo Locatelli un altro centrocampista dalle interessanti qualità tecniche potrà arrivare in bianconero. Vedremo come proseguirà questa trattativa per aggiudicarsi Frattesi che, ricordiamo, è seguito da altri grandi squadre della nostra Serie A.