Chinè rifiuta il patteggiamento della Juve: così arriverà una seconda penalizzazione

Come non bastasse l’annata di passione per la sanzione di 15 punti a causa dell’inchiesta plusvalenze. ecco un nuovo deferimento per lo stesso periodo da parte della procura della FIGC.

Si sperava di poter evitare un ‘ulteriore penalizzazione ma Chinè ha rifiutato la proposta di patteggiamento messa sul piatto dalla Juve. La Società chiedeva di essere sanzionata solo con un’ammenda, ovvero pagando una sanzione pecuniaria.

Ma Chinè ha respinto tale possibilità perchè vuole affiancare una penalizzazione. Così si apre la strada a una seconda penalizzazione. da capire se si aggiungerà alla prima che si conoscerà lunedì prima della gara con l’Empoli.

O se si sconterà l’anno prossimo. Quel che è certo è che alla luce dell’ennesimo sviluppo sembra sempre più difficile poter vedere la Juventus in Champions il prossimo anno.

Il biglietto tramite l’Europa League è sfumato e il secondo posto in campionato guadagnato sul campo sembra poter scomparire già lunedì.

Un danno economico mostruoso per una Juve che perderebbe fino a un centinaio di miliardi dalla mancata partecipazione alla Champions. senza contare i risvolti sul mercato diventando un lido poco appetibile per i giocatori più forti. Anche alla luce delle spade di Damocle della giustizia sportiva che tolgono la serenità-