
Ieri sera, durante il ‘Club’ su ‘Sky Sport’, Luca Marchetti ha parlato in modo approfondito della situazione d.s. alla Juventus. Come noto, i bianconeri hanno messo nel mirino Cristiano Giuntoli, uno degli artefici del miracoloso scudetto del Napoli: è lui, stando all’esperto di mercato, finora l’unico vero obiettivo della dirigenza.
Dopo l’entusiasmo derivato soprattutto dalle parole dello stesso Giuntoli, che durante la festa tricolore del Napoli di fatto annunciava l’addio, la Juve ora sta riscontrando oggettive difficoltà nella trattativa. Il motivo è noto: Giuntoli è legato da un altro anno di contratto col Napoli e De Laurentiis non è disposto a liberarlo così facilmente, soprattutto per lasciarlo andare alla Juve. Il presidente del Napoli vuole un conguaglio economico, senza contare che con Giuntoli bisognerebbe trovare l’accordo anche relativamente a dinamiche di mercato: si parla di un veto su giocatori del Napoli di almeno un anno.
Insomma, la fonte in questione sottolinea che l’arrivo dell’ex d.s. del Carpi alla Juventus sia tutt’altro che certo tant’è che comincia a prendere corpo una nuova ipotesi, quella della soluzione interna. Il nome individuato è quello di Giovanni Manna che tanto bene sta facendo con la NextGen. Si tratta di un nome graditissimo a Max Allegri, potrebbe essere anche una soluzione di transizione: verrebbe “testato” un anno, prima dell’eventuale arrivo di Giuntoli che nel 2024 sarà libero da qualsiasi vincolo col Napoli.
Allegri, peraltro, non è contrario all’arrivo di Giuntoli ma alcuni rumors parlano di un fastidio derivato dal fatto che nessuno l’ha interpellato. Anche attorno alla figura di Allegri, indicato qualche mese fa da Elkann come un pilastro dell’area tecnica, ci sarà da discutere, quindi, nelle prossime settimane.