Cruciani deciso: La Juve lasci subito il campionato italiano, non ha più senso

E’ una Juve letteralmente distrutta quella che esce dalla penalizzazione di 10 punti inflitta dalla Giustizia sportiva italiana. Una sentenza che come se non bastasse è stata comunicata in maniera quasi scientifica pochi minuti prima della gara con l’Empoli.

Lo stesso Allegri ha parlato di mancanza di rispetto. Ma il giornalista Cruciani va oltre spiegando come sembra che si voglia tenere la Società bianconera sotto scacco di sentenze anche per i prossimi anni. La Juve rischia anche per il capitolo stipendi di non poter partecipare alle Coppe anche per il prossimo anno e forse per quello dopo ancora.

A questo punto Cruciani si chiede che senso abbia più giocare se poi quello che fai sul campo viene cancellato. E indica una soluzione dolorosa ma per lui più sensata. La Juve deve abbandonare la serie A e trasferirsi in un altro campionato.

Ma  a parte chiaramente la tristezza che una scelta simile implicherebbe nei tifosi italiani, ci chiediamo se è possibile.

Teoricamente si, se si pensa che tutte  le aziende possono cambiare sede e nazionalità. Poi nella pratica è molto difficile, sia per il legame storico maturato dall’inizio e un trasferimento simile sarebbe un colpo forse mortale per tutto il campionato italiano nonchè per gli sport che dal Calcio ricevono introiti importanti.

E non è la prima volta che si ipotizza un passaggio al campionato francese d’oltralpe.

Chiaramente verrebbero posti tutti gli ostacoli possibili per evitare una soluzione simile.

Link