La Juventus ripartirà da 11 certezze ed elementi in rosa: le prime sentenze della Gazzetta

Juventus
Juventus

Ormai è da tempo che la Juventus sta pensando alla prossima stagione, è stato un anno complicato e ricco di situazioni extracalcistiche che inevitabilmente hanno influito sul gruppo squadra, ma dal prossimo bisogna lasciarsi tutto alle spalle. Una ricostruzione che, a detta de La Gazzetta dello Sport, avverrà basandosi su undici calciatori che formeranno la spina dorsale della nuova Juventus di Allegri.

Si parla di un mix tra esperienza e giovani talenti che potrà essere la formula giusta per ripartire, per ritornare ad essere la squadra vincente che abbiamo sempre ammirato in questi anni. I calciatori in questione sono: Perin, Danilo, Bonucci, Gatti, Bremer, De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Miretti, Kostic e Iling. Ci sono i fedelissimi di Allegri ed i giovani che l’allenatore bianconero ha fatto esordire in prima squadra, notando in loro quel talento già pronto per affrontare le grandi sfide del calcio che conta.

Una base solida che chiaramente richiede delle novità importanti, almeno dal punto di vista del talento. Non c’è più voglia di puntare su nomi ad effetto, su campioni che in passato avranno anche vinto tanto, ma che ormai non sembrano essere più adatti a questo calcio. La linea di mercato è alquanto chiara da tempo, riuscire a spendere cifre più abbordabili, ma portarsi a casa dei calciatori giovani, meglio se italiani, in grado di essere già decisivi.

C’è bisogno di motivazioni, di fame e soprattutto di voglia di lottare, tutte prerogative che appartengono a chi vuole iniziare a vincere qualcosa di importante. Basta puntare sui calciatori adatti per l’album delle figurine, la Juventus del futuro dovrà dimostrare quella voglia di vincere che è mancata in questi ultimi due anni. Per farlo però c’è anche la necessità di avere una spina dorsale che sarà costituita dai calciatori citati in precedenza.