
La Roma perde una dolorosissima finale di Europa League contro un Siviglia che invece sembra collezionarle dato che ne ha messe in saccoccia addirittura 7.
Non l’ha presa benissimo l’allenatore della Roma che dopo i calci di rigore con sbaglio di Mancini ha iniziato a piangere.
Mourinho ha anche violato il cerimoniale andandosi a prendere prima la medaglia per poi lanciarla in tribuna. Non si capisce se è stato un regalo a un tifoso o un gesto di stizza per una medaglia che non è quella d’oro.
Già nel post partita si era lamentato dell’arbitro Taylor che a suo dire sembrava spagnolo. Ma la situazione è precipitata quando lo ha incontrato nel parcheggio e si è diretto verso di lui minacciosamente. poi è stato fermato ma ha continuato a urlargli che è stat una fot***a disgrazia.
Non un bello spettacolo per lo sport anche se chiaramente spiace per la Roma che vede sfumare tutto per un autogol di Mancini che ha anche sbagliato il penalty decisivo alla lotteria dei rigori.
Comunque, una bella partita con occasioni da entrambe le parti e un rigore prima concesso poi atolto al Siviglia e un penalty reclamato dai capitolini e non dato.
Seconda finale persa per la Roma.