
Si sapeva che senza Champions la Juve si sarebbe fortemente ridimensionata. E così iniziano i saluti. Già Rabiot sembrava aver salutato lo Stadium e ora tocca a un altro big come Di Maria.
A ufficializzare la partenza dell’argentino ci ha pensato Fagioli con un post di saluti in cui lo riempie di complimenti e di affetto. Per Fagioli come si legge, l’argentino è stato un esempio dentro e fuori dal campo.
In realtà Di Maria ha dato molto meno di quello che ci si aspettava. In tanti speravano in un nuovo effetto Tevez ma fra fra i due solo l’Apache ha lasciato il segno.
Eppure Di Maria nel mentre di una stagione anonima si è laureato Campione del Mondo e lo ha fatto anche da protagonista.
Ma con la maglia della Juve sono state più le prestazioni opache con tanto di sostituzioni che le fiammate.
Ma l’addio di Di Maria è purtroppo solo la punta di un iceberg ben più grande. Saranno in tanti a lasciare la squadra e si spera che la Juve trovi un DS capace di ricostruire la rosa o saranno altri anni bui.
Al momento Giuntoli è ancora inpantanato nelle maglie di De Laurentiis e la Juve rischia seriamente un’emorragia di giocatori senza un DS capace di sostituirli.