
Ultima gara di un’annata da dimenticare per la Juve, questa sera alla dacia Arena contro l’Udinese. Tempo chiaramente di bilanci e in conferenza Allegri ha espresso il suo pensiero su quanto fatto in questo suo secondo anno.
Non poteva mancare la domanda sulle critiche che gli arrivano dai tifosi in particolare per la scarsa qualità di gioco della squadra. Ma Allegri ha smontato le accuse o quantomeno si ritiene estraneo nelle colpe. Il Mister ha spiegato che lui e il suo staff non hanno nulla da rimproverarsi. Secondo Max è chiaro che ci sono sempre degli scontenti. Ma se l’allenatore e i preparatori non hanno nulla da rimproverarsi a questo punto la colpa è dei giocatori non all’altezza.
Si perchè diciamolo chiaramente, la Juve conclude con zero titoli. E’ stata eliminata da Champions, Europa League Coppa Italia.
Se non avesse avuto un inizio di campionato horror e un finale ancor peggiore con 5 sconfitte in un mese e mezzo sarebbe ugualmente in Champions nonostante i 10 punti di penalizzazione.
Inoltre, guardare la Juve quest’anno è stato un calvario per gli occhi e un tocca sano come sonnifero per prendere sonno.
Poi si può dire che buona colpa è delle sentenze e della penalizzazione. ma è difficile credere che senza quelle il gioco sarebbe migliorato o il Benfica non sarebbe andata avanti al posto della Juve,.