Ci vorrà molta pazienza per vedere Cristiano Giuntoli alla Juventus. Stamattina l’amministratore delegato Scanavino ha di fatto confermato che non ci sono novità di sorta sul fronte d.s. (“Giuntoli ha un contratto col Napoli”), quindi si andrà avanti con gli attuali dirigenti. Tradotto: per il momento del mercato se ne occupano Calvo, che a capo di tutta l’area sportiva, e Manna – promosso dalla Juve Next Gen e nel mirino di diversi club di Serie A e B.
Peraltro l’impressione è che saranno settimane davvero intense da questo punto di vista: i due hanno già salutato Paredes e Di Maria, potrebbe essere imbastita anche la trattativa per la cessione di Vlahovic, c’è stato un ultimo tentativo per il rinnovo di Rabiot e ci sarà da valutare anche l’eventuale riscatto di Milik entro il 15 giugno.
Insomma, grandi movimenti in vista e in entrata molto ruoterà attorno alle corsie esterne. Poco fa vi abbiamo parlato di un possibile interesse per Lucas Vazquez (clicca qui per saperne di più), in realtà anche il campionato italiano offre diverse opzioni per la Juventus per rinforzare le fasce.
Laurienté del Sassuolo è reduce ad esempio da un’ottima stagione, coi neroverdi potrebbe essere imbastita una trattativa che coinvolgerebbe anche Maxime Lopez: al Sassuolo sono stati proposti Barrenechea e Ranocchia come contropartite tecniche. Ma non è tutto: ci sarebbe stato un sondaggio anche per Pasquale Mazzocchi, esterno destro rivelazione della Salernitana e convocato anche in nazionale. Al club campano è stato proposta la possibilità della cessione definitiva di Nicolussi Caviglia che quest’anno era in prestito all’Arechi.
Occhio, infine, ad Orsolini: il talento marchigiano (in passato in orbita Juve) è reduce dalla miglior stagione in carriera (11 gol), finalmente comincia a mantenere le aspettative che in molti avevano su di lui ad inizio carriera e la trattativa per il rinnovo col Bologna non decolla. Potrebbe essere davvero un bel colpo low cost.