
Uno degli obiettivi di mercato della Juventus in questi anni è sempre stato Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo della Lazio è un pallino della società bianconera ed è desiderosa di portare a termine finalmente tale colpo. Secondo quanto riportato da Il Messaggero ci sono in ballo tre proposte che la Juventus potrebbe fare alla Lazio per accaparrarsi il centrocampista serbo classe 1995.
Una prima proposta riguarderebbe versare nelle casse della società biancoceleste 25 milioni cash più bonus. La seconda strada percorribile farebbe leva su uno scambio alla pari, ossia portare Kulusevski a Roma, sempre se non sarà riscattato dal Tottenham e lasciare Pellegrini a titolo definito alla Lazio. L’ultima proposta della Juventus, per arrivare a Milinkovic-Savic, vedrebbe la cessione di Arthur con un conguaglio economico, ma non solo.
La società bianconera non riscatterebbe Milik, che potrebbe in questo modo approdare proprio alla Lazio. Non è mai semplice trattare con Lotito, certo Milinkovic-Savic non è più giovanissimo come qualche anno fa, ma resta ancora uno dei centrocampisti più forti della nostra Serie A. Un calciatore con il vizio del gol che potrebbe far comodo alla nuova Juventus di Allegri. Bisognerà capire se Lotito potrà accettare almeno una di queste eventuali proposte, lui che ha sempre chiesto denaro cash per la cessione di Milinkovic-Savic.
La Juve però potrebbe far leva su un aspetto che fino a qualche anno fa non era possibile sfruttare, ossia il contratto in scadenza del centrocampista laziale. A giugno 2024 Milinkovic-Savic potrebbe dire addio alla Lazio a zero, anche perché non sembra essere intenzionato a rinnovarlo a breve. Questo è un aspetto positivo che potrebbe servire alla Juventus per convincere Lotito e portare finalmente a Torino il centrocampista serbo, un colpo importante che farà sicuramente felici i tifosi bianconeri.