
A volte ritornano, anche più di una volta, è proprio il caso di dirlo: Alvaro Morata è una delle opzioni sul tavolo della dirigenza per costruire la nuova Juventus. Manna e Calvo stanno ragionando sulle trattative da portare avanti in attesa dell’arrivo di Giuntoli e rinforzare, o quantomeno delineare, subito l’attacco è una delle priorità.
La questione più urgente è l’eventuale riscatto di Milik: per avere il polacco a titolo definitivo la Juventus deve pagare 7 milioni di euro al Marsiglia entro la prossima settimana. Dopo si ragionerà sia sulle eventuali offerte che arriveranno per Kean (Turchia?) sia sul futuro di Vlahovic.
Ecco, tanto dipenderà da quello che sarà il futuro del serbo. E’ tra i pochissimi in rosa che con la sua cessione potrebbe portare un buon gruzzolo nelle casse della società, l’interesse di tanti club europei non si è affievolito nonostante una stagione ampiamente deludente. Vlahovic è cercato da Newcastle, Arsenal, Bayern Monaco e Atletico Madrid.
Con gli spagnoli, in particolare, potrebbe essere imbastito un affare interessante. L’Atletico è pronto ad inserire Alvaro Morata nella trattativa per Vlahovic, considerato anche che il centravanti di 30 anni spinge per un ritorno in Italia, alla Juve ovviamente. Un anno fa la Juve non è riuscito a riscattarlo, i “colchoneros” si sono impuntati sul prezzo del cartellino e Morata ha passato una stagione in chiaroscuro, mai titolarissimo per Simeone.
Ma il ritorno di Morata in bianconero (sarebbe la terza esperienza per lui dopo le parentesi dal 2014 al 2016 e dal 2020 al 2022) sarebbe comunque slegato da Vlahovic. L’Atletico abbasserà, e di molto, le pretese, l’obiettivo è quello di liberarsi di un ingaggio pesante (8 milioni a stagione). Lo stipendio ovviamente oggi sarebbe alto anche per la Juve ma qui entra in gioco la volontà del giocatore: con un triennale, Morata abbasserebbe, e di molto, le pretese. E’ un’operazione che, ovviamente, Allegri vedrebbe di buon occhio: la professionalità, l’attaccamento alla maglia, i gol e la duttilità tattica dello spagnolo fanno ancora gola.