Arthur pedina di scambio in casa Juventus: le prospettive di mercato ad oggi

Arthur
Arthur

Ci sono diversi calciatori della Juventus che non fanno più parte del progetto bianconero, ma qualcuno può essere sfruttato per riuscire a piazzare colpi di mercato molto interessanti. Sappiamo come Arthur ritornerà dal prestito dal Liverpool e chiaramente Allegri non ha alcuna intenzione di puntare su di lui per la prossima stagione. Come riportato quest’oggi da Tuttosport non è però l’unico brasiliano fuori dai giochi, infatti anche Alex Sandro sembra avere le valigie pronte, nonostante sia scattato il prolungamento di contratto fino al 2024.

I due brasiliani sono dati per partenti e sembra che siano entrati nel mirino del Galatasaray, squadra campione di Turchia che vorrebbe dar vita ad un’altra stagione entusiasmante. L’idea della Juventus, sempre quanto riportato da Tuttosport, sarebbe quella di sfruttare tale interesse della squadra turca per arrivare ad un vecchio obiettivo di mercato e che milita attualmente proprio nel Galatasaray.

Stiamo parlando di Nicolò Zaniolo, il centrocampista ex della Roma che ritornerebbe volentieri in Italia, soprattutto per riscattarsi dopo anni davvero complicati. Zaniolo è stato spesso seguito dalla Juventus, ma il suo stato fisico ha creato dei dubbi nella dirigenza bianconera. L’obiettivo del calciatore italiano è di ritornare in forma proprio in vista della prossima stagione, lasciandosi alle spalle tutte le difficoltà riscontrate fino ad oggi.

La Juventus potrebbe essere un ottimo punto di riscatto per Zaniolo, ma chiaramente la società non vuole assolutamente spendere cifre spropositate per il calciatore ex Roma. Da qui la possibilità di introdurre proprio Arthur e Alex Sandro all’interno della trattativa, riuscendo quindi ad ottenere uno sconto importante. Per ora sono solo voci senza alcuna conferma, ma con un mercato estivo già iniziato è bene accelerare i tempi per riuscire ad avere gli uomini a disposizione di Allegri per la preparazione in vista della prossima stagione.