
L’inter perde contro il Manchester City la finale di Champions e Inzaghi quasi non si rassegna. Secondo l’allenatore nerazzurro l’inter meritava di più. E lo ripete a più riprese quando ricorda che la palla sembrava stregata e non volesse entrare e e sciorina occasioni come traversa e palla rimbalzata su Lukaku.
Inzaghi dichiara che tutti hanno visto cosa è successo negli ultimi 25 minuti.
Ma forse la spiegazione è nei primi 75, tre quarti di gara in cui l’inter si è chiusa dietro ad aspettare l’avversario. Uno stile di gioco che spesso caratterizza il calcio italiano. L’idea di stare dietro a resistere ad oltranza per poi colpire con un veloce contropiede.
Ma la parola d’ordine interista ieri è stata orgoglio. Nelle eliminazioni passate era: siamo usciti a testa alta. Diciamo che quando si perde bisogna un pò cercare di consolarsi. Ma purtroppo il Calcio è spietato e conta solo il primo posto.
In passato i tifosi nerazzurri avevano spesso ironizzato sulla Juve con motti come: Fino al Confine. per non parlare delle battute sulle Finali.
Forse i tifosi rivali si sono accorti quest’anno che vincere in Europa non è così facile dato che hanno perso tre finali in un mese.