
Non è mai stato messo in discussione il posto di Allegri da parte della società Juventus, ma chiaramente le cose potrebbero cambiare se lo stesso allenatore decidesse di abbandonare la squadra bianconera. Sappiamo come Max abbia ricevuto dall’Arabia Saudita un’offerta impressionante, ben 30 milioni di euro a stagione che starebbero facendo tentennare l’attuale tecnico della Juventus.
Per il momento la società non sembra essere molto preoccupata, crede che si proseguirà con Allegri fino al termine del suo contratto ed in settimana dovrebbe anche arrivare un incontro con John Elkann per chiarire meglio tale questione. Eppure la possibilità che Allegri possa lasciare la Juventus non è minima, il tecnico livornese ci starebbe pensando, ma in questo caso la dirigenza bianconera avrebbe già un piano B. Con la partenza di Allegri ci sarebbero due strade percorribili, una più dettata al risparmio ed un’altra più romantica con un ritorno importante, ossia quello di Antonio Conte.
Visto come la Juventus sia entrata in un vortice alquanto pericoloso, senza vincere alcun trofeo ormai da due anni, Conte potrebbe essere l’uomo giusto per ripartire, anche perché si concentrerebbe al massimo sul campionato. Quando si tratta di riportare in alto una squadra, Conte sembra essere l’allenatore perfetto, ma qui ovviamente i costi dell’ingaggio sarebbero decisamente più alti. L’altra soluzione, decisamente più low cost, è quella che vedrebbe Tudor sulla panchina bianconera.
L’ex calciatore della Juventus ha vissuto sette anni in bianconero ed è stato anche il vice allenatore con Pirlo in panchina. Il suo sogno sarebbe proprio quello di poter avere in mano le redini della squadra bianconera e chissà che non possa essere la volta buona. Per ora si parla ovviamente in modo ipotetico, Allegri è ancora l’allenatore della Juventus, ma è chiaro che la società non voglia farsi cogliere impreparata. Staremo a vedere.