
C’è un lavoro tutt’altro che semplice che spetta alla dirigenza della Juventus, ossia creare una squadra in grado di competere con le altre big del campionato italiano, perché l’obiettivo resta quello di riportare al primo posto la Vecchia Signora. Missione davvero complicata visto come il mercato sarà incentrato sulla ricerca di giovani low cost, ma soprattutto verrà ridotto il tetto ingaggi.
Per questo la partenza di Dusan Vlahovic non è più così improbabile, la Juventus vuole fare cassa ed al momento solo l’attaccante serbo può essere il desiderio di qualche altra squadra. Su di lui Real ed Atletico restano vigili, il Bayern Monaco si è invece defilato, ma è soprattutto in Premier che qualche squadra potrà soddisfare le richieste economiche della Juventus.
Vlahovic quindi non è incedibile e con l’offerta giusta potrà partire, ma è anche chiaro come la Juventus debba cautelarsi cercando un valido sostituto. Stando a quanto evidenziato da calciomercato.it la società bianconera avrebbe messo gli occhi su un giovane attaccante dell’Arsenal che quest’anno è andato in prestito al Reims in Ligue 1, disputando un’ottima stagione. Si tratta dell’attaccante Folarin Balogun, 21enne americano che ritornerà proprio all’Arsenal alla ripresa della nuova stagione.
I Gunners però non sarebbero intenzionati a trattenere il giovane calciatore, lo lascerebbero partire, anche se si prospetta un costo del cartellino non proprio basso. Su Balogun ha chiesto informazioni anche il Milan, i rossoneri da tempo lo starebbero seguendo, anche perché ormai la loro politica di mercato si basa proprio sull’ingaggio di calciatori di giovane talento. La concorrenza quindi non manca, ma ovviamente l’assalto a Balogun avverrà solo nel momento in cui Vlahovic dovesse abbandonare definitivamente la Juventus.
La dirigenza bianconera attende notizie anche dal procuratore del calciatore, vedremo se arriverà qualche offerta allettante per l’attaccante serbo e solo dopo si potrà pensare al sostituto.