Zaniolo alla Juventus più di un’idea: situazione al momento

Zaniolo
Zaniolo

Durante questa sessione di mercato potrebbe finalmente andare in porto l’acquisto di Nicolò Zaniolo. Stando a quanto riportato da La Repubblica, l’ex giocatore della Roma vorrebbe tornare in Italia e sarebbe pronto ad accettare la proposta della Juventus. I bianconeri seguono da tempo Zaniolo e questa potrebbe essere la volta buona. Chiaramente bisogna trattare con il Galatasaray, la squadra campione di Turchia nella quale il trequartista classe 1999 ha militato nell’ultima stagione.

A quanto pare però Zaniolo non vorrebbe rimanere nel club turco ed è pronto a tornare in Italia per vestire la maglia della Juventus. Le sue ultime stagioni non proprio esaltanti, dettate anche dai vari infortuni, potrebbero far abbassare il costo del cartellino del calciatore ex Roma, ma chiaramente toccherà al Galatasaray fissare un prezzo. La Juventus resta alla finestra, convinta di poter finalmente mettere a segno tale colpo, ricordando però di tenere sempre un occhio al bilancio.

Zaniolo avrebbe dato il suo ok nel trasferirsi a Torino, resta però da convincere il club turco. Nella Juventus di Allegri, perché è chiaro come l’allenatore continuerà ad essere il tecnico livornese, Zaniolo potrebbe essere schierato largo a destra in un attacco a tre oppure mezzala, non è visto come un trequartista puro. La speranza è che possa arrivare alla Juventus con voglia di riscatto, poter finalmente mettere la testa a posto e soprattutto essere libero da quei gravi infortuni che lo hanno visto coinvolto negli ultimi anni.

La Juventus potrebbe essere la squadra ideale per la sua rinascita calcistica, la serietà del club aiuterebbe a crescere mentalmente e fisicamente il calciatore italiano. Zaniolo ha chiuso bene la sua stagione e si ritrova nel ritiro della Nazionale Italiana, dei segnali positivi stanno quindi arrivando dal calciatore e si spera che questo trend possa essere mantenuto a lungo anche con la maglia bianconera.