La Juventus sta provando a soffiare Thuram alle milanesi

Thuram
Thuram

La Juventus sta sempre più valutando la possibile cessione di Dusan Vlahovic, infatti è l’unico calciatore che potrebbe consentire alla società di fare cassa, di avere un bel gruzzoletto da poter reinvestire sul mercato. Chiaramente però Vlahovic partirebbe solo se arrivasse un’offerta da 80 milioni di euro ed attualmente non ci sono proposte da questo punto di vista.

L’attaccante serbo resta comunque sul mercato e per questo gli uomini mercato della Vecchia Signora si stanno guardando intorno per riuscire a trovare un sostituto adeguato. L’idea è di poter ingaggiare un attaccante giovane che possa percepire un massimo di 4 milioni a stagione ed avere un costo del cartellino non superiore ai 30 milioni. Non è semplice trovare un profilo di questo genere, ma a quanto pare si potrebbe pensare anche a Marcus Thuram come possibile alternativa.

Qui infatti c’è da sfruttare il parametro zero, visto come l’attaccante del Borussia di Monchegladbach sia arrivato alla scadenza del contratto. Thuram è da qualche anno nei radar dei grandi club, non è propriamente un bomber di razza, ma un calciatore che in prospettiva potrebbe rivelarsi un’arma vincente e quindi è da tenere d’occhio. Se dovesse quindi partire Vlahovic, è chiaro come la Juventus proverebbe a portare a Torino Thuram, senza quindi spendere alcuna cifra, ma puntare poi su un contratto con bonus.

Thuram potrebbe anche far lievitare il suo prezzo in futuro, quindi un acquisto in prospettiva che farebbe non poco comodo alla società bianconera. Bisogna quindi capire cosa farà Vlahovic, ma finché non arriverà alcuna proposta interessante, difficilmente potrebbe lasciare la Juventus. Sta di fatto che solo con una vendita importante, quindi con un mercato in uscita di rilievo, si potrà pensare ad un buon mercato in entrata.