Sembra proprio che ci possa essere un divorzio anticipato tra Leonardo Bonucci e la Juventus. Come raccontato da Tuttosport non è un periodo semplice per il difensore italiano che però vorrebbe concludere la sua carriera al meglio giocando un altro anno ad alti livelli. Bonucci ha dichiarato da tempo come la prossima stagione sarà l’ultima per lui, appenderà poi gli scarpini al chiodo, ma potrebbe non concludersi con la maglia bianconera.
Il problema attuale è che Bonucci non rientra tra i titolari di Allegri, con il tecnico livornese ci sono più bassi che alti ed ormai è finito tra le ultime opzioni quando c’è da stilare la squadra titolare. Mancini ha deciso di convocarlo lo stesso in Nazionale, nonostante una stagione alquanto travagliata, ma il difensore si è reso protagonista di un brutto errore che è costato la sconfitta contro la Spagna.
Bonucci però si è sempre preso le sue responsabilità, ma ha motivato questo suo scarso rendimento alla mancata continuità in campo. Ha trascorso una stagione alla Juventus con tante difficoltà, tra infortuni e scelte tecniche non ha giocato molto, ma per il suo ultimo anno vorrebbe avere possibilità di giocare di più. Il suo obiettivo resta quello di concludere l’avventura con l’Italia al prossimo Europeo, ma ciò sarà possibile solo se riuscirà a giocare con continuità.
Da qui l’ipotesi che possa lasciare la Juventus già durante quest’estate proprio per cercare una squadra in cui potrà partire titolare. Con Allegri difficilmente avrà un ruolo di primo ordine nella difesa bianconera e quindi si sta pensando di cambiare aria. Prima di mettere definitivamente la parola fine alla sua carriera, Bonucci vuole giocare e vedremo se riuscirà nel suo intento. Era rimasto l’ultimo baluardo della storica BBC, ma ormai è il passato ed è giusto guardare avanti.