Crollo rinnovo abbonamenti: i motivi dell’addio allo Stadium

Si è chiusa la fase di rinnovo di quanti già avevano l’abbonamento allo Stadium e non sono arrivate buone notizie.

Un calo pesantissimo quello che ha visto la Juventus in un solo anno. Lo scorso anno c’erano stati 20000 abbonamenti ma stavolta ben 4000 tifosi sono scomparsi. Praticamente un calo del 20%, cioè uno su 5 non ha rinnovato.

E se si va indietro nel tempo alla stagione 2017 2018, il calo è ancora più evidente. Quell’anno lo Stadium fu sold out con 29000 abbonamenti andati a ruba.

Da cosa può dipendere questa disaffezione. Sicuramente tutte le vicissitudini di questo anno di ingiustizia sportiva hanno scoraggiato il popolo bianconero che si è visto spesso sotto accusa.

La squadra non andando in Champions non potrà permettersi giocatori di profilo alto. E poi c’è quel gioco di Allegri che davvero stordisce. Un’annata con partite in cui la squadra non faceva un solo tiro in porta anche per metà partita.

Da valutare anche se i prezzi non certo da fascia bassa possono scoraggiare i tifosi a seguire la loro squadra del cuore. Di certo la Dirigenza dovrà leggere questi numeri per capire come invertire un trend che quest’anno ha raggiunto proporzioni molto importanti.

Una campagna acquisti intelligente sarebbe già uno sprone importante.