Finita tra Bonucci e la Juventus: gli ultimi movimenti attorno al difensore

Bonucci
Bonucci

Sappiamo quanto Bonucci sia stato importante in questi anni di Juventus, ora il calciatore della Nazionale Italiana si ritrova a dover affrontare il suo ultimo anno da professionista, infatti dopo la prossima stagione dirà addio al calcio. Bonucci si ritrova quindi con un altro anno di contratto con la Juventus, ma la dirigenza bianconera ha fatto sapere che potrebbe partire già durante questa sessione di mercato, quindi non chiudere la carriera con la maglia bianconera.

Allegri ha già evidenziato come ormai Bonucci non sia indispensabile per la squadra, almeno per quanto riguarda il campo, si è ritrovato ad essere spesso seconda o terza scelta durante la scorsa stagione. Ormai è fuori dal progetto tecnico e se non vorrà trascorrere la sua ultima stagione da professionista praticamente in panchina o tribuna, è consigliabile che cambi aria in questi mesi, trovandosi una squadra che lo faccia giocare.

L’idea della Juventus è riuscire a liberarsi del pesante ingaggio di Bonucci, percepisce infatti 6,5 milioni e non sarebbe male poter risparmiare qualche milione trovando un sostituto decisamente più economico. In realtà Bonucci sa già da tempo di non essere più il punto centrale della Juventus, i momenti d’oro sono finiti e purtroppo i costanti infortuni e qualche errore di troppo lo hanno definitivamente allontanato dalla squadra titolare.

Mancini ha voluto dargli fiducia durante la Nations League, ma ha dimostrato di non essere più al top e se non dovesse giocare durante la prossima stagione, difficilmente potrà partecipare all’Europeo 2024, obiettivo del difensore azzurro. Dovranno quindi essere fatte delle valutazioni a riguardo, la Juventus è pronta a lasciarlo partire, ma chi potrebbe a questo punto acquistarlo e garantirgli una stagione da titolare? Potrebbe essere un ultimo anno da professionista alquanto complicato per Bonucci, staremo a vedere.