Morata tris alla Juventus è possibile: gli ultimi aggiornamenti per i tifosi

Morata
Morata

Il rinnovo di Alvaro Morata con l’Atletico Madrid potrebbe essere una possibilità da sfruttare per alcune squadre italiane e non è un caso che, come scritto oggi da La Gazzetta dello Sport, Milan e Juventus siano alla finestra. L’attaccante spagnolo è ancora piuttosto affidabile, conosce bene il nostro campionato e potrebbe rivelarsi un ottimo rinforzo sia per il Milan che per la Juventus.

Con il rinnovo del contratto, Morata potrebbe paradossalmente liberarsi più facilmente dell’Atletico Madrid, infatti si ritroverebbe a poter scegliere l’opzione prestito, decisamente più vantaggiosa per il Milan e per la Juventus. Senza dubbio Morata ha nelle sue priorità, qualora dovesse lasciare l’Atletico Madrid, proprio la squadra bianconera. Un ritorno che farebbe piacere a tutti, principalmente ad Allegri che ha sempre avuto un grande rapporto con Morata, uno dei suoi pupilli della sua Juventus vincente.

L’ostacolo principale di questa trattativa però sembra essere l’ingaggio, infatti Morata percepisce 6,5 milioni netti a stagione, considerati troppi non solo per la Juventus, ma anche per lo stesso Milan. Si potrebbe provare ad alleggerire questo ingaggio con il Decreto Crescita, che andrebbe incontro a coloro che vogliono acquistare Morata. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport la Juventus potrebbe in realtà proporre addirittura uno scambio all’Atletico Madrid, arrivare a Morata attraverso Vlahovic.

L’attaccante serbo andrebbe in questo modo ad arricchire il reparto d’attacco della squadra spagnola. Questa ipotesi in realtà non sarebbe così conveniente per la Juventus, ma visto che Milik si ritrova ad essere stato confermato in bianconero, non ci sarà necessità di avere in rosa sia Morata che Vlahovic. Si farebbero delle considerazioni più pratiche, Morata si è sempre dimostrato utile per la squadra, ha caratteristiche che invece non ha Vlahovic, il quale ha un po’ deluso le aspettative. Vedremo insomma se questo ennesimo ritorno potrà andare in porto.