La Juve ha scelto di virare su Koopmeiners: la strategia per portarlo a Torino

Koopmeiners
Koopmeiners

Il colpo di scena di Milinkovic-Savic, che ha deciso di accettare l’offerta milionaria dell’Al-Hilal, ha stupito tutte le squadre della Serie A che avevano adocchiato il centrocampista serbo. La Juventus era propensa ad affondare il colpo per avere finalmente Milinkovic-Savic con la maglia bianconera, ma questa scelta ha un bel po’ spiazzato la dirigenza bianconera.

Così ora i piani cambiano e c’è un nuovo obiettivo da concretizzare e si tratta di Teun Koopmeiners. L’olandese classe ’98 dell’Atalanta è un profilo che piace moltissimo ad Allegri, poliedrico, dotato di ottima tecnica e soprattutto un calciatore che ha il vizio del gol. Giuntoli dovrà quindi cercare di portare a segno questo colpo di mercato non semplicissimo, anche perché l’Atalanta chiede circa 30 milioni. Per riuscire ad arrivare a Koopmeiners chiaramente bisogna sfoltire la rosa della Juventus e questo senza dubbio è il compito più complicato che spetta a Giuntoli.

Ci sono calciatori come Arthur, Zakarìa e McKennie che non fanno parte più del progetto bianconero e si ritrovano con uno stipendio piuttosto ingombrante. Prima si riuscirà a vendere o mandare in prestito tali calciatori e più si avranno le possibilità di riuscire a fare qualche acquisto di rilievo, proprio come Koopmeiners. Parliamo di un calciatore che Allegri apprezza davvero tanto, in grado di muoversi all’interno di una mediana a tre senza problemi.

Nel 3-5-2 di Allegri si ritroverebbe affiancato a Rabiot e Locatelli, con il ruolo di mezzala destra a piede invertito. In realtà potrebbe anche agire dietro le spalle di due attaccanti, il che renderebbe ancora più facili le sue incursioni. Koopmeiners è un calciatore dal piede sinistro piuttosto caldo e con il vizio del gol. In grado di tirare le punizioni da ogni angolazione è un jolly d’oro per Allegri. Vedremo se si riuscirà a portare a termine tale trattativa.