La situazione di Lukaku si arricchisce di un nuovo aggiornamento che arriva dall’Inghilterra, dove il Telegraph ha spiegato le prossime mosse dell’attaccante belga, mai così vicino alla Juventus. Nella giornata di martedì è previsto l’arrivo di Lukaku a Londra, infatti si allenerà da solo per circa due settimane, in attesa di trovare la nuova sistemazione.
Il Chelsea sperava di potersi liberare di Lukaku già durante lo scorso weekend, ma la rottura con l’Inter ha cambiato i piani del club inglese. La squadra inglese è partita per la tourneé americana, sarà infatti impegnata con alcune amichevoli in queste due settimane e per quando ritornerà Lukaku non dovrà più essere un problema. Ecco quindi che la Juventus avrà altre due settimane per riuscire a piazzare il colpo del mercato estivo, ma dovrebbe riuscire prima a vendere Vlahovic, anche se per il Telegraph non è una questione prioritaria.
Si sta lavorando per riuscire a risolvere questo intrigo di mercato, ci sono diversi tasselli che devono essere incastrati al meglio, ma la cosa certa è che Lukaku non resterà al Chelsea. La società inglese non vuole proseguire con l’attaccante belga e la cosa sembra essere assolutamente reciproca, deve quindi liberarsi del suo ingaggio e riuscire a trovare la giusta sistemazione in queste due settimane quando la squadra farà poi il suo ritorno a Londra. Tutti sono al lavoro per garantire un trasferimento che sarebbe davvero clamoroso per il nostro campionato.
Lukaku ha sempre giurato amore eterno all’Inter, ma qualcosa è cambiato nell’ultima settimana, quando la Juventus ha deciso di premere sull’acceleratore per convincere il belga a trasferirsi a Torino. Le prossime settimane saranno decisive, anche se i tifosi bianconeri non sembrano essere molto entusiasti dell’arrivo di Lukaku alla Juventus. Vedremo come proseguirà questa telenovela del mercato estivo.