Sembrava dovesse essere un partente sicuro ed invece la Juventus sta pensando di puntare per questa stagione su McKennie. Il centrocampista americano ha vissuto degli alti e bassi nella scorsa stagione, ma di certo non sembrava non all’altezza della Juventus. Spedirlo al Leeds significava provare a valorizzarlo e riuscire in questo modo poi a venderlo a cifre abbastanza alte, ma la stagione disastrosa del club inglese non ha permesso tutto questo.
Con il suo ritorno dal prestito si pensava ad un McKennie fuori dal progetto tecnico, ma Giuntoli ha spiegato come il calciatore non sia assolutamente sul mercato, anzi c’è la voglia di riscatto da parte del ragazzo che è dotato di caratteristiche interessanti, utili per Allegri. Bisogna quindi cercare di ritrovare il giusto feeling con allenatore e compagni, ma McKennie non è assolutamente fuori dal progetto della Juventus.
Partirà per il tour negli States insieme alla squadra, si sta allenando con i compagni e si vorrebbe provare a fare quanto accaduto con Rabiot. Il francese sembrava essere un corpo estraneo all’interno della squadra, Allegri è riuscito a dargli la fiducia che meritava ed è diventato un elemento imprescindibile del centrocampo bianconero. Si vorrà quindi valorizzare anche McKennie, trovargli la collocazione giusta, ma chiaramente molto dipenderà anche dal calciatore, dovrà dimostrare di meritare un posto importante in questa squadra.
I giornali hanno quindi sbagliato a parlare di un McKennie fuori dal progetto bianconero, mentre si sta cercando di piazzare Zakaria, Arthur e Bonucci, calciatori che non avranno chance di giocare per la Juventus durante la prossima stagione. Si stanno allenando a parte, non fanno parte del gruppo bianconero e la speranza è di poterli piazzare prima del previsto liberandosi dei loro ingaggi. Vedremo se McKennie riuscirà ad essere protagonista in questa nuova stagione.